CASTEL BOLOGNESE - 28 febbraio 2019
Tombola animata al Centro Sociale La Torre.
Giovedì 28 febbraio alle ore 14.30, il Centro Sociale La Torre ospita un pomeriggio di giochi con una tombola animata, per stare in compagnia e giocare in allegria, a cura della cooperativa sociale Villaggio Globale.
Il Centro Sociale si trova in Viale Umberto I n° 48 a Castel Bolognese e per l’occasione sarà aperto a tutta la cittadinanza.
L’iniziativa - intitolata La speranza fa 90 e parte del progetto URF vs SLOT. Quando si gioca da soli/e - vuol fare emergere tutti i lati positivi del giocare in compagnia, restando al riparo dai rischi del gioco d’azzardo patologico, giocando insieme a tombola, il gioco della tradizione italiana per eccellenza, anch’esso parte della famiglia dei giochi d’azzardo.
Si tratta di una tombola un po’ speciale, animata con informazioni, aneddoti e numeri sul gioco d’azzardo nel territorio locale, che verrà portata nei centri sociali dei Comuni dell’Unione con un titolo che è più che altro un desiderio, una speranza appunto, che i cittadini dell’Unione della Romagna Faentina possano scegliere sempre più giochi sani, divertenti, relazionali, abbandonando la tendenza sempre più patologica del gioco d’azzardo.