Romagna Next
L'Unione Romagna Faentina partecipa – insieme ad un ampio partenariato – al progetto Romagna Next, il primo “laboratorio” di pianificazione strategica partecipata e diffusa in Italia, che ha lo scopo di delineare le traiettorie di visione sul futuro dell’area vasta Romagna con la collaborazione delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini e partendo dalla valorizzazione delle identità e specificità delle attrattività territoriali.
Romagna Next promuove la cooperazione tra cittadini, istituzioni, imprese, categorie sociali ed economiche che possono diventare – insieme – protagonisti di questo ambizioso programma che intende trasformare la visione strategica del futuro in un realistico percorso di cambiamento, attraverso un mix di azioni di governance, formazione e coaching, partecipazione e coprogettazione.
Romagna Next è città pilota del progetto “MediAree – Next Generation City”, promosso dall’ANCI e finanziato sull’Asse 3 del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. MediAree, è un progetto che punta a valorizzare le città medie e a definire una nuova linea di gestione fondata sui principi di sussidiarietà e di proporzionalità e sul partenariato.
Segui la pagina facebook e instagram se vuoi rimanere aggiornato o iscriviti alla newsletter che trovi sul sito: www.romagnanext.com
- Romagna Next in Tour
Un “ufficio mobile” in tour nelle principali città romagnole, per spiegare ai cittadini gli obiettivi di Romagna Next
- Quale è la tua idea di Romagna? Il questionario di Romagna Next.
Il questionario online è una delle fasi del percorso partecipativo di Romagna Next. In soli 7 minuti puoi contribuire con la tua opinione a costruire la futura Romagna terra del benessere e del ben vivere!