Agenda Digitale Locale
L’Unione della Romagna Faentina ha adottato la propria Agenda Digitale Locale (ADL) nel febbraio del 2018 aderendo al progetto MADLER della Regione Emilia-Romagna che sostiene lo sviluppo di Agende Digitali Locali realizzate con la partecipazione dei cittadini. Prima della sua adozione da parte del consiglio dell'Unione è stata condivisa con i cittadini e i portatori di interessi (stakeholder) del territorio tramite un processo partecipativo digitale.
L’Agenda Digitale Locale è stata concepita in armonia con le agende digitali europea, nazionale e regionale e in coerenza con il Patto per lo Sviluppo della Romagna Faentina, sottoscritto dai sindaci insieme alle forze sociali, imprenditoriali e sindacali del territorio il 24 gennaio 2017 per favorire un percorso unitario mirato allo sviluppo economico, produttivo ed occupazionale, nonché alla sostenibilità ambientale e all'innovazione sociale nel comprensorio faentino.
Proposta Piano attuativo 2022-2023
Documenti
Guarda i video dei Sindaci dell'Unione su YouTube
A cura del Settore Demografia e Innovazione tecnologica.
L'intervista alla dirigente Chiara Cavalli
"PagoPA: l'esperienza dell'Unione Romagna Faentina" - un'intervista della Regione Emilia-Romagna.
Guarda il video: https://youtu.be/3xq0OtpvZDo
- Connettività: Banda Larga
Covid-19: Lepida mette a disposizione le informazioni sugli Operatori delle Telecomunicazioni che garantiscono sul territorio regionale una connessione Internet almeno in Banda Larga