Vai ai contenuti principali

SOLAROLO. Avviso contributi per il sostegno al percorso casa-scuola di alunni con disabilità

Avviso pubblico per l’assegnazione in via sperimentale per l’anno scolastico 2023-2024 di risorse per il sostegno al percorso casa-scuola degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del comune di Solarolo

Per l’anno scolastico 2023/2024 è prevista la concessione di contributi come supporto economico agli oneri economici ed organizzativi sostenuti delle famiglie per la mobilità casa – scuola degli studenti con disabilità certificata residenti nel Comune di Solarolo frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del Comune di Solarolo.

 

Sono ammessi a beneficiare delle risorse disponibili gli alunni con disabilità fisica o psichica certificata ai sensi della Legge n. 104/1992 residenti nel Comune di Solarolo e frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado del Comune di Solarolo, al fine di sostenere le famiglie per gli oneri economici ed organizzativi del percorso casa-scuola, e ritorno.

 

La richiesta di contributo, redatta in carta semplice e predisposta utilizzando esclusivamente l’apposito Modulo di Domanda di seguito allegato, dovrà essere compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal soggetto che esercita la responsabilità genitoriale dell’interessato al beneficio.

 

La domanda, firmata e completa di tutti gli allegati dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 9 dicembre 2023 in uno dei sottoelencati modi:

• spedizione tramite posta elettronica all'indirizzo PEC: pec@cert.romagnafaentina.it indicando nell’Oggetto: Solarolo - Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-scuola per alunni disabili; in questo caso farà fede la data e l’ora di ricezione della casella di posta elettronica certificata dell’Unione della Romagna Faentina, attestata dalla ricevuta di consegna.
• consegna a mano (solo se impossibilitati nella modalità precedente), previo appuntamento telefonico tel. 0546/618486 presso l’ufficio Istruzione nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:00;

 
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre le ore 13:00 del giorno 9 dicembre 2023.

 

Per maggiori dettagli consultare l'Avviso di seguito pubblicato.

Avviso (pdf, 133,95 kB)

 

Per informazioni e supporto nella compilazione, è possibile rivolgersi al Settore Servizi alla Comunità – servizio Istruzione, ai seguenti recapiti: Tel. 0546/655824 - 691675 e-mail: istruzione@comune.solarolo.ra.it.

Data ultima modifica: 9 Novembre 2023