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Suap 10 – Autorizzazione integrata ambientale (LR 21/2004

Collegamento al sito della Regione Emilia-Romagna

Chi è interessato al servizio?

Gli imprenditori che svolgono un’ attività soggetta alla disciplina di cui alla LR 21/2004.

 
Quali richieste può presentare

Domanda di rilascio o rinnovo di autorizzazione integrata ambientale (AIA) in bollo.

 
Quali effetti avrà la richiesta?

La Provincia, quale autorità competente, coordina l’istruttoria e l’acquisizione dei pareri per il rilascio dell’AIA.

 
Quali atti e documenti sono richiesti?

La domanda va presentata tramite il portale regionale aia:(http://ippc-aia.arpa.emr.it/Intro.aspx).

 
Esistono tempi da rispettare?

Gli impianti non posso essere messi in funzione prima del rilascio dell’AIA.

 
Ci sono costi o tariffe previsti?

Non sono previsti costi per il Comune, i diritti sono provinciali.

 
Ci sono limitazioni?

L’Autorizzazione ha una validità di 5 anni.

 
Normativa:

- Direttiva 96/61/CE;
- D.Lgs n. 372/99;
- D.Lgs 59/2005;
- D.Lgs 152/2006;
- DM 24/04/08;
- DGR 431/2010;
- L.R. 21/2004;
- Delibera G.R. n. 497 del 23/04/2012;
- Determina Regionale n. 5249 del 20/04/2012LR 21/2004.

 
Altre notizie:

Consultare anche il sito provinciale al seguente indirizzo:
http://www.provincia.ra.it/Ufficio-relazioni-con-il-pubblico/COSA-e-COME-FARE-PER/Ambiente/AIA-Autorizzazione-Integrata-Ambientale 
 

Data ultima modifica: 20 Aprile 2017