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Commercio al dettaglio – Vendita a mezzo apparecchi automatici: segnalazione certificata di inizio attività

Chi è interessato al servizio?

Coloro che intendono esercitare l’attività di vendita per mezzo di apparecchi automatici ed hanno la residenza o la sede legale a Faenza.

 

Quali richieste può presentare

Segnalazione certificata di inizio attività indirizzata all'Unione della Romagna Faentina. 

 

Quali effetti avrà la richiesta?

L’attività può iniziare immediatamente con la presentazione della segnalazione certificata. Il Comune ha 60 giorni di tempo per effettuare i controlli in ordine ai presupposti e ai requisiti e può adottare motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi, salvo conformazione dell’attività entro un termine.

 

Quali atti e documenti sono richiesti?

-  copia della carta di identità o di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n.445 art.38 (L-R) del dichiarante (solo per inoltro tramite altra persona diversa dal dichiarante) 
-  copia del contratto registrato o la certificazione del notaio in caso di subentro

 

Esistono tempi da rispettare?

Non esistono periodi particolari in cui deve essere presentata la segnalazione certificata. La segnalazione va presentata prima di iniziare l’attività.

 

Ci sono costi o tariffe previsti?

Nessun costo per quanto di competenza del Servizio Sportello unico per le attività produttive.

 

Ci sono limitazioni?

Non vi sono contingenti o pianificazioni di settore.

 

Normativa:

- D.Lgs. 114/1998;
- D.Lgs. 59/2010;
- L 241/1990 art. 19;
- Delibera della Giunta Regionale n.1533 del 19/10/2009.

 

Altre notizie:

Sono previsti due settori merceologici: alimentare e non alimentare.

Data ultima modifica: 15 Maggio 2018