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Commercio al dettaglio – Centro di telefonia/Phone center: segnalazione certificata di inizio attività
Chi è interessato al servizio?
Coloro che intendono attivare un centro di telefonia o “phone center”, cioè un esercizio aperto al pubblico che pone a disposizione dei clienti apparecchi telefonici, o personal computer o altri terminali telematici, utilizzati per fornire servizi telefonici e telematici.
Quali richieste può presentare
Segnalazione certificata di inizio attività all'Unione della Romagna Faentina.
Quali effetti avrà la richiesta?
L’attività può iniziare immediatamente con la presentazione della segnalazione certificata. Il Comune ha 60 giorni di tempo per effettuare i controlli in ordine ai presupposti e ai requisiti e può adottare motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi, salvo conformazione dell’attività entro un termine.
Quali atti e documenti sono richiesti?
- planimetria con indicazione della proprietà, delle superfici, quote e altezze;
- copia della carta di identità o di un documento di riconoscimento in corso di validità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n.445 art.38 (L-R) del dichiarante (solo per inoltro tramite altra persona diversa dal dichiarante)
Esistono tempi da rispettare?
Non esistono periodi particolari in cui deve essere presentata la segnalazione certificata.
La segnalazione va presentata prima di iniziare l’attività.
L’attività di un centro di telefonia non può iniziare:
- se non è stata presentata prima la dichiarazione ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs 259/2003 all’Ispettorato Territoriale del Ministero delle Comunicazioni.
Ci sono costi o tariffe previsti?
Nessun costo per quanto di competenza del Servizio Suap.
Ci sono limitazioni?
Non sono previsti contingenti o limitazioni.
L’attività deve essere svolta in locali con destinazione d’uso commerciale in base a quanto disposto nell’art. 6 c. 1 della LR 6/2007.
Normativa:
- D.Lgs. 59/2010;
- L 241/1990 art. 19;
- LR 6/2007;
- D.Lgs 259/2003 art. 25
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