L'Unione dei comuni
-
- Agenda Urbana dell’Unione europea
- Youth4EU - Empowering Youth Citizens for EU future
- EU RIDE
- ECONNECTING. Greener & closer communities.
- PRO.CHILD - Bringing a European methodology to the protection of vulnerable children and youths
- NEXT - Young NEETs shaping EXpectations for The future of Europe
- One day at the European Parliament
- MED-Routes - Enhancing MED sustainable cultural tourism through the creation of eco-itineraries inside European Cultural Routes
- EMPOWER WOMEN - Empowering Mobile EU Women Citizenship
- Progetti conclusi
UNIONE. Revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel 2019
I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina, dovranno presentare l'apposita domanda di revisione entro il 31 dicembre 2024 all'Unione della Romagna Faentina.
Il Ministero della Salute (con Decreto del 19/02/2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 71 del 25/03/2024) ha disposto la revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2019.
I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti nei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo), ai sensi dell’art. 35 del regolamento speciale per l’uso dei gas tossici, approvato con R.D. 09/01/1927 n. 147, dovranno presentare entro il 31 dicembre 2024 all'Unione della Romagna Faentina, apposita domanda di revisione in bollo da euro 16.00, redatta secondo il modello disponibile presso gli uffici del Servizio SUAP-URF.
Le domande dovranno essere preventivamente inviate all’indirizzo pec dell’Unione della Romagna Faentina: pec@cert.romagnafaentina.it allegando copia completa di un documento di identità valido del dichiarante, in applicazione del DPR 445/2000 art. 38.
La revisione della patente dovrà essere ettettuata previo appuntamento telefonico.
Lo Sportello unico per le attività produttive provvederà a contattare telefonicamente il richiedente per concordare apposito appuntamento presso la sede del Servizio Sportello unico per le attività produttive del Comune di Faenza, Piazza Rampi n. 7 – Faenza.
Il richiedente dovrà presentarsi con:
- la patente soggetta a revisione
- la domanda in formato cartaceo.
I titolari di patenti che intendessero rinunciare all’abilitazione dovranno comunicarlo per iscritto all'URF - Servizio Sportello unico per le attività produttive, allegando all’atto di rinuncia la patente, che in nessun caso potrà essere trattenuta presso di loro.
Per ulteriori informazioni
Rivolgersi all'Unione della Romagna Faentina - Area Sviluppo Economico e Smart City - Servizio Sportello unico per le attività produttive, Piazza Rampi n. 7, Faenza - tel. 0546/691296-691267.