L'Unione dei comuni
-
- Agenda Urbana dell’Unione europea
- Youth4EU - Empowering Youth Citizens for EU future
- EU RIDE
- ECONNECTING. Greener & closer communities.
- PRO.CHILD - Bringing a European methodology to the protection of vulnerable children and youths
- NEXT - Young NEETs shaping EXpectations for The future of Europe
- One day at the European Parliament
- MED-Routes - Enhancing MED sustainable cultural tourism through the creation of eco-itineraries inside European Cultural Routes
- EMPOWER WOMEN - Empowering Mobile EU Women Citizenship
- Progetti conclusi
UNIONE. Avviso pubblico per l’erogazione contributi per la rinegoziazione delle locazioni
La domanda di contributo può essere presentata fino alla scadenza annuale del programma, ovvero fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Finalità
È istituito apposito programma (ai sensi degli art. 38 e 39 della L.R. n. 24/2001, e dell’art.11 della Legge 431/1998) per favorire la rinegoziazione in diminuzione dei canoni di locazione quale strumento per fronteggiare la difficoltà nel pagamento del canone di locazione da parte dei nuclei familiari.
Beneficiari
Sono beneficiari diretti del contributo i proprietari di alloggi situati nel territorio regionale che abbiano rinegoziato il contratto di locazione secondo i criteri del successivo paragrafo “Tipologia di rinegoziazione ed entità del contributo”.
Sono beneficiari indiretti i conduttori di alloggi situati nel territorio regionale che abbiano rinegoziato il contratto di locazione secondo i criteri del successivo paragrafo “Tipologia di rinegoziazione ed entità del contributo”.
Presentazione della domanda
La domanda di contributo può essere presentata dalla data di esecutività del presente avviso fino alla scadenza annuale del programma, ovvero fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
È ammessa la presentazione di una sola domanda per nucleo familiare. Nel caso di più contratti stipulati nel corso dell’anno, può essere presentata una sola domanda.
Nel caso di una medesima unità immobiliare utilizzata da più nuclei famigliari, ciascun nucleo ISEE può presentare domanda di contributo separatamente per la propria porzione di alloggio o per la propria quota di canone.
Le domande, redatte esclusivamente secondo il modello allegato al presente avviso, dovranno essere trasmesse all’Ufficio Casa dell’Unione della Romagna Faentina al seguente indirizzo PEC: pec@cert.romagnafaentina.it
Ulteriori informazioni
L'entità del sostegno economico, modalità di erogazione del contributo, eventuali controlli e ulteriori informazioni sono inserite all'interno dell'Avviso disponibile tra la documentazione allegata.
L'ufficio competente è l'Ufficio Casa dell’Unione della Romagna Faentina: 0546 691522.
---