UNIONE. Avviso pubblico per contributi per l'organizzazione di laboratori/incontri per ragazzi (7-10 anni e/o 11-14 anni) da realizzarsi presso la Ludoteca di Faenza
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 13:00 del 26 ottobre 2022.
Pubblicato - in attuazione della delibera di Giunta del Comune di Faenza n. 191 del 28 settembre 2022 - l'Avviso per il riconoscimento di contributi finanziari per l'organizzazione di laboratori/attività formative da realizzarsi presso la ludoteca comunale di Faenza, entro il 31 dicembre2022, rivolto a gli organizzatori del territorio dell'Unione in possesso dei requisiti richiesti dall'Avviso e dal Disciplinare.
Oggetto dell'intervento
Attraverso questo avviso l’Amministrazione Comunale di Faenza intende sostenere lo svilutppo attività educativa e ricreativa extra-scolastica, anche attraverso la sperimentazione di attività innovative finalizzate ad avvicinare i ragazzi al mondo dell’Arte e del Teatro ma anche ad un approccio responsabile e moderato del Gaming ed alla promozione dello studio delle materie STEM.
Le proposte selezionate dovranno essere realizzate presso i locali della Ludote ca Comunale di Faenza e dovranno essere progettate tenendo presente l’età dell’utenza a cui saranno destinate ovvero ragazzi di 7-10 anni oppure 11-14 anni.
Ogni attività/laboratorio dovrà essere progettata per la partecipazione di alme no 15 ragazzi/e e le date degli eventi organizzate in accordo con il personale della Ludoteca.
Tipologie dei contributi
Il Comune di Faenza – Servizio di Ludoteca, nell’ambito delle risorse disponibili nel bilancio comunale, intende concedere specifico contributo per l’anno 2022 per le attività risultate idonee e in posizione utile in graduatoria.
Saranno finanziate in base al limite massimo stabilito in € 2.500,00 a progetto, tutte le proposte progettuali dichiarate ammissibili, a partire da quelle con valutazione più elevata in graduatoria, fino ad esaurimento delle risorse disponibili pari ad € 10.000,00.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’Unione della Romagna Faentina con indicazione del contributo previsto per ciascuna progettualità.
I finanziamenti e benefici economici vengono riconosciuti a soggetti pubblici e privati, assicurando la massima trasparenza dell'azione amministrativa ed il conseguimento delle utilità sociali alle quali saranno finalizzate le risorse pubbliche impiegate.
Presentazione delle domande
I soggetti che intendono proporre lo svolgimento delle attività sopra riportate beneficiando del contributo devono presentare domanda all'Unione della Romagna Faentina – Comune di Faenza entro le ore 13.00 del 26 ottobre 2022, redatta sui modelli di seguito riportati.
Rettifiche
La determinazione dirigenziale n. 2696 del 10/10/2022 rettifica l'Allegato A - Disciplinare e Avviso Ludoteca.
La rettifica, in particolare, riguarda i soggetti che possono presentare domanda:
• enti privati;
• associazioni;
• fondazioni ed altre istituzioni di carattere privato;
che esercitano già la loro attività a favore della popolazione o del territorio dell'Unione della Romagna Faentina.