Vai ai contenuti principali

"Ordinanza n. 11/2023" del Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione veri

L'ordinanza dedicata all’erogazione dei contributi alle imprese interessate dagli eventi alluvionali.

Pubblicata sul sito del Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche l’Ordinanza n. 11/2023 che disciplina criteri, modalità e termini per la determinazione, concessione ed erogazione dei contributi alle imprese dei territori delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche interessati dagli eventi alluvionali verificatisi a far data dal 1° maggio 2023.

   

Come presentare la domanda

La domanda dovrà essere presentata tramite la piattaforma informatica “Sfinge alluvione 2023”, versione aggiornata di quella voluta e realizzata dalla Regione nel 2012 per i danni dovuti al sisma in Emilia.

La domanda per ottenere i rimborsi deve essere presentata dagli interessati o da un loro delegato munito di procura speciale solo tramite la piattaforma informatica dedicata

Per accedere a “Sfinge Alluvione 2023” occorre avere l’accreditamento digitale (Spid, Carta di Identità Elettronica o Carta Nazionale Servizi) e possedere un indirizzo di posta certificata (Pec).

 

Non sono al momento state definite tempistiche per la presentazione delle domande di contributo.

----

Ordinanza completa

 

-----

Disponibili domande e risposte (FAQ) illustrative, nelle quali si troveranno anche casi particolari e le risposte ai quesiti e dubbi più frequenti.

Data ultima modifica: 6 Dicembre 2023