Vai ai contenuti principali

UNIONE. Il Gruppo Sportivo della Polizia Locale URF torna vittorioso dalla trasferta londinese

9 a 6 il risultato finale della partita di calcio a cinque contro Scotland Yard.

UNIONE.-Il-Gruppo-Sportivo-della-Polizia-Locale-URF-torna-vittorioso-dalla-trasferta-londinese

Un’altra trasferta piena di soddisfazioni per il Gruppo Sportivo della Polizia Locale URF, rientrato vittorioso da Londra dopo la partita di calcio a cinque disputata il 29 luglio 2022 contro una rappresentativa di Scotland Yard.

Dopo la chiusura del primo tempo sul 5 a 3 in favore degli inglesi, nel secondo tempo il Gruppo Sportivo della PL è riuscito a ribaltare il risultato e a difendere il vantaggio fino al triplice fischio, che ha decretato la vittoria degli ospiti per 9 a 6. Sono scesi in campo agli ordini del mister Caputo Casalini, Tamburini, Liverani, Sangiorgi, Forlani, Noferini e Samorì. Marcatori Tamburini (3), Liverani (3), Forlani (2) e Samorì (1).

La trasferta londinese è stata inoltre l’occasione per far conoscere anche fuori dai confini nazionali le tradizioni del nostro territorio. Sabato 30 luglio i rionali Marco Sangiorgi (Rosso), Gianni Roi e Ivan Samorì (Borgo Durbecco) si sono esibiti con tamburo e bandiere al Royal Hospital Chelsea – residenza dei pensionati militari e delle forze di polizia - e in un giardino privato di Buckingham Palace per alcuni dipendenti della famiglia reale.

Domenica 31 luglio si è svolta infine la cena ufficiale IPA (International Police Association), allietata da un’altra esibizione tradizionale e dallo scambio di doni tra Scotland Yard e la PL, che ha donato ad Alex Williams - presidente dell'IPA di Londra - un gotto in ceramica faentina per consolidare l’amicizia tra le due forze di polizia nate negli anni ‘70.

Data creazione: 2 Agosto 2022