Contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili
La domanda di contributo dovrà pervenire entro le ore 12 del 29 marzo 2024.
L'avviso è stato redatto al fine di promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio e favorire in particolare la mobilità casa-lavoro-casa per persone disabili inserite al lavoro.
Beneficiari
Sono ammessi a beneficiare delle risorse disponibili:
- persone disabili in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato secondo quanto previsto dalla Legge n. 68/1999
- persone disabili ai sensi della Legge n. 68/1999 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro
- giovani con disabilità fisica o psichica certificata ai sensi della Legge n. 104/1992 nelle transizioni tra i percorsi educativi e formativi e il lavoro.
I beneficiari dovranno essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina e necessitare, per difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, di servizi di trasporto personalizzato (mezzi attrezzati, accompagnamento, etc…) da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro, in misura forfettaria rispetto alle spese sostenute negli spostamenti.
ATTENZIONE. Tutti i requisiti devono essere posseduti entro la data di chiusura del presente Avviso Pubblico: ore 12:00 del 29 marzo 2024.
L'Avviso di Contributo
Per tutte le informazioni, Avviso Pubblico e Modulo di domanda, vai alla pagina dell'Avviso: https://www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Bandi-e-avvisi-diversi/UNIONE.-Avviso-per-assegnazione-contributi-a-sostegno-della-mobilita-casa-lavoro-per-persone-disabili