faenza-pedalando verso i fichi
La Torre di Oriolo e la Chiesa di Sant’Apollinare sono le mete della prossima visita guidata della Pro Loco
Nuovo appuntamento, sabato 19 maggio, con le visite guidate primaverili della Pro Loco, che questa settimana propongono una piacevole pedalata fra dolci colline e paesaggi appena fuori dalla città.
L'itinerario si snoda nel territorio di confine fra i Comuni di Faenza e Forlì per riscoprire un piccolo borgo, Oriolo dei Fichi, per sbirciare dentro la sua Torre, ultimo originalissimo vessillo dell'antico castello, e affacciarci infine da uno splendido balcone che ci lascia spaziare dalla pianura ai monti, passando per la visione panoramica di Forlì, di Faenza, fino ad altre antiche Rocche del val Lamone.
Godendosi la tranquillità e le bellezze naturali della collina faentina, i visitatori andranno così a riscoprire la storia di un castello e di una comunità millenari, ammireranno un'architettura unica nel suo genere, sottolineando e apprezzando il magnifico connubio arte-natura.
Ritrovo per tutti i partecipanti alla visita guidata alle ore 14.30 davanti alla sede della Pro Loco, nel Voltone Molinella, in bicicletta. Prenotazioni obbligatorie.
E’ richiesto un contributo di 2 euro, che sarà destinato a fini culturali per la città.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2 – tel. 0546 25231 - e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it).