faenza-la luna tra fascino e curiosità
Prende il via domani al centro sociale Borgo il nuovo ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"
"La Luna: il nostro meraviglioso satellite" è il titolo della conferenza in programma domani - mercoledì 4 aprile, alle ore 20.45, al centro sociale Borgo (via Saviotti 1), che apre il ciclo primaverile di conferenze "Conoscere...conoscerci", organizzato dal centro sociale in collaborazione con l'erboristeria Bellenghi di Faenza.
L'incontro avrà come relatore l'astrofilo Mario Bombardini che svelerà i segreti di quello che è l'unico satellite naturale della Terra e il maggiore del sistema solare.
La Luna ha sempre avuto un grande fascino nella storia dell'uomo, ancor prima che la tecnologia consentisse di raggiungerla veramente coronando quello che era un grande sogno fin dai tempi del romanzo di Jules Verne, il padre della fantascienza.
Bombardini parlerà delle apparenze e delle curiosità della Luna, dei suoi movimenti nel cielo, delle antiche credenze e della sua influenza sulla Terra.
Al termine della conferenza a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dell'erboristeria Bellenghi.
Questi gli altri incontri del nuovo ciclo di conferenze in calendario: 11 aprile "Meditazione per cambiare se stessi" (Phaku Ravana Sorakit), 2 maggio "La nutripuntura al servizio della salute" (Gianfranco Caron), 9 maggio "Karma e reincarnazione" (Loris Bagnara), 6 giugno "L'universo degli antichi Maya specchio della natura, della società, della casa" (Giancarlo Sette), 13 giugno "Pianeta uomo...un mondo da riscoprire dentro di noi" (Lamberto Liverani).