Vai ai contenuti principali

Faenza-in ricordo di silvano drei

Dal 7 al 15 aprile a Palazzo Esposizioni la mostra promossa dall'Associazione Acquerellisti per ricordare l'ex presidente

Si inaugura sabato 7 aprile prossimo, alle 18.00, a Palazzo Esposizioni, in corso Mazzini 92 a Faenza, la mostra “Silvano Drei. Il suo amore per Faenza”, curata dalla famiglia e dall’Associazione Acquerellisti faentini, di cui Drei è stato fondatore e presidente fino alla sua scomparsa, avvenuta nell’aprile dello scorso anno.

La mostra, patrocinata dal Comune di Faenza, sarà presentata sabato dal presidente dell’Associazione Acquerellisti Rolando Giovannini,

All’inaugurazione interverranno inoltre il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il senatore della Repubblica italiana Stefano Collina, l’architetto Paolo Rava, progettista della mostra, e l'artista Muky, che è anche socia onoraria dell’Associazione Acquerellisti faentini.

Nei primi giorni di apertura della mostra sono poi programmati altri interventi: giovedì 12 aprile, alle 18.00, madre Gian Paola, madre badessa del Monastero Sant’Umiltà, Maria Saragoni, dirigente dell'istituto comprensivo Carchidio – Strocchi ed Europa, e Enrico Ricci della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese; domenica 15 aprile, alle 18.00, la dott.ssa Laura Montanari del Polo di Tebano e il prof. Eraldo Tura, vicepreside dell’Istituto professionale Persolino.

La serata del 15 aprile - ultimo giorno di mostra - sarà accompagnata dall’Ensemble della scuola di musica Giuseppe Sarti di Faenza, diretta da Paolo Zinzani.

La mostra è aperta al pubblico nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

Data ultima modifica: 5 Aprile 2018