Faenza-La Palestra della scienza partecipa a "digita"
La manifestazione dedicata alla divulgazione scientifica e alla cultura digitale è programmata al Mar di Ravenna
La Palestra della Scienza di Faenza parteciperà domani - sabato 24 marzo - presso il Mar, Museo d’Arte della città di Ravenna, al momento conclusivo della prima edizione di "Digita", manifestazione dedicata alla divulgazione scientifica e alla cultura digitale, organizzata dall’associazione Micromondi e sostenuta dal Comune di Ravenna e dal Mar.
"Digita" è un progetto rivolto alle scuole e alle famiglie per diffondere una cultura digitale, consapevole e responsabile, mediante laboratori, conferenze, corsi di formazione e spettacoli.
La Palestra della Scienza fornisce il suo contributo a questo evento con l’organizzazione di laboratori dedicati all’uso di smartphone e tablet per una esplorazione scientifica del mondo che ci circonda attraverso i "sensi" (i sensori) degli smartphone.
I laboratori saranno tenuti da Giovanni Pezzi nella giornata di sabato 24 marzo, dalle ore 9.00 alle 12.00 per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, e dalle 15.00 alle 18.00 per ragazzi e famiglie.
Nell'occasione la Palestra della Scienza presenterà, inoltre, gli eventi faentini programmati per la XVIII^ edizione della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica che prenderà il via nei prossimi giorni.