Faenza-La Gran Fondo davide cassani
Tante modifiche alla viabilità domenica prossima in occasione della 24^ edizione della manifestazione
Domenica 18 marzo si disputa a Faenza la 24^ edizione della Gran Fondo Davide Cassani, la “classicissima” d’apertura della stagione del ciclismo amatoriale, che vedrà alla partenza circa 2 mila ciclisti.
La Gran Fondo, con partenza e arrivo in piazza del Popolo, prevede due percorsi diversi, uno di 85 km (medio fondo) e uno di 130 km (gran fondo), quest'ultimo con oltre 2600 metri di dislivello, che si snoda sulle colline faentine, con le salite del Trebbio, del Casale, del Monticino e del monte Albano.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste numerose modifiche alla viabilità cittadina.
Già dalle ore 7.00 di sabato 17 marzo e fino alle 22.00 di domenica 18 marzo sarà vietata la sosta di tutti i veicoli in piazza Nenni.
Dalle ore 14.00 del 17 marzo alle ore 19.30 del 18 marzo, divieto di transito e sosta in piazza del Popolo, piazza della Libertà e piazza Martiri della Libertà, nel tratto compreso da via Marescalchi al palazzo del Podestà.
Domenica 18 marzo, dalle ore 5.00 alle 10.00, sarà vietata la sosta (su entrambi i lati) in tutte le seguenti strade: corso Garibaldi, via Mura Mittarelli, via Renaccio, il ponte Rosso, via Don Giovanni Verità e viale Ceramiche (sul lato destro con direzione Forlì).
In queste strade sarà inoltre temporaneamente vietata la circolazione durante il passaggio dei ciclisti.
Dalle 9.00 alle 18.00 divieto di sosta anche in corso Matteotti e viale Marconi (da piazza Fratti a via Giuliano da Maiano).
Divieto di circolazione (eccetto i residenti per i quali sarà istituito il doppio senso di circolazione), dalle 10.00 alle 18.00, nelle seguenti strade: via P.M. Cavina, via Borgodoro, via Terracina, via Contradino, via Gottardi, via Zauli Naldi, via C.C. Scaletta, via San Bartolo, via Castellani, via Severoli e via Nazario Sauro.
Infine, divieto di sosta, dalle ore 6.30 alle 17.00, in piazzale Pancrazi, in tutta l’area tra il palazzetto dello sport e il parco Bucci, che sarà riservata ai veicoli dell’organizzazione.