Castel Bolognese contro le mafie
Mercoledì 23 marzo al Teatrino del Vecchio Mercato con Donato Ungaro.
Mercoledì 23 marzo appuntamento alle 20.30 al Teatrino del Vecchio Mercato con “Castel Bolognese contro le mafie”, un dibattito con Donato Ungaro - giornalista, ex impiegato al Comune di Brescello ed ex collaboratore della Gazzetta di Reggio, che con le sue inchieste ha acceso i riflettori su mafie e corruzione nella provincia di Reggio Emilia.
Nel corso della serata interverranno Ester Ricci Maccarini – Vicesindaca del Comune di Castel Bolognese, Matteo Pasi – Presidente di Associazione Pereira APS e Carlo Garavini – Referente provinciale di Libera contro le mafie.
L’evento farà seguito al 21 marzo, Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera, e al progetto “Cittadinanza e Partecipazione”, percorso formativo promosso dal Comune di Castel Bolognese e dall’Unione della Romagna Faentina, realizzato da Associazione Pereira nell’ anno scolastico 2021/22 per 4 classi della Scuola Secondaria di I Grado “G. Pascoli” di Castel Bolognese.