Castel Bolognese-Volontari in azione
Martedì 11 dicembre una serata di formazione per chi si dedica ad attività di volontariato
Martedì 11 dicembre, alle ore 20.30, nella sala consiliare del Comune di Castel Bolognese, si terrà una serata di formazione rivolta a tutte le persone che operano nel mondo del volontariato.
L’iniziativa, dal titolo “Volontari in azione!”, è promossa dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Castel Bolognese, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia.
Un appuntamento aperto a tutti quei volontari che avvertono il desiderio di arricchire la propria esperienza personale.
La serata sarà curata da Carla Soprani, coordinatrice del dormitorio "Il Re dei Girgenti" di Ravenna, che attraverso la sua esperienza aiuterà i partecipanti a trattare i temi della relazione, della comunicazione e dell’intervento con le persone in difficoltà.
“Carla Soprani” – sottolinea l’assessore alle politiche sanitarie e sociali del Comune di Castel Bolognese Ester Ricci Maccarini – “è la vera e propria anima del dormitorio "Il Re dei Girgenti", che guida con amore ed efficacia. La struttura è uno dei tesori delle politiche sociali e di volontariato della città di Ravenna, simbolo delle energie che Ravenna spende per prendersi cura dell’umanità più sofferente”.