CASTEL BOLOGNESE. Proseguono gli eventi di Sere d'Estate
A un mese dal via, ancora tanti gli appuntamenti della rassegna estiva di Castel Bolognese.
Prosegue la grande stagione estiva di Castel Bolognese, guidata dal calendario della rassegna “Sere d’estate semplicemente speciali”.
Il ricco programma, che integra le proposte dell'Amministrazione Comunale e quelle dell’associazionismo locale, ha ancora diversi “assi nella manica”.
Danza, presentazioni di libri, arte, musica, sport, cinema e spettacolo e itinerari guidati. Riassumere in poche righe il fitto calendario di eventi da qui a settembre non è semplice.
Molti gli appuntamenti letterari. Ospiti nel Chiostro della Residenza Municipale, tra gli altri, Cristiano Cavina il 29 giugno, Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti il 6 luglio e Massimo Vitali il 13 luglio.
Non mancheranno serate dedicate alla buona musica. Attesa il 7 luglio la cantante Roberta Giallo, che metterà in scena nel Chiostro un interessante spettacolo audio-video. Tutto da ballare l’appuntamento al Chiostro del 28 luglio con il live dell’Eusebio Martinelli Marchin' Band.
Appuntamenti anche con la danza e il teatro. Il prossimo spettacolo - “Pensavo peggio, dalla vita di Cristina Drei” - andrà in scena giovedì 30 giugno al Mulino Scodellino. La suggestiva location del Parco Fluviale ospiterà invece gli appuntamenti dell’evento “Parole vive sotto le stelle”, organizzato da Agorà Danza e Associazione “L’Angolo” (10, 11 e 17 luglio).
Molto attesi lo spettacolo “Racconti sotto spirito” di Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia, in programma il 5 luglio al Chiostro, e l’imperdibile “E’ trèb de Turiȏn – Il trebbo del Torrione” del 19 luglio, tradizionale trebbo in vernacolo romagnolo.
Prosegue inoltre il progetto “Street Art”. Dal 6 al 9 luglio il writer Matteo Cotecchia eseguirà un murales dedicato al celebre liutaio Nicola Utili e al musicista Leo Ceroni. Sempre nell’ambito del progetto, dal 5 al 17 settembre presso il Centro di Ricerca Espressiva Vecchio Macello si svolgerà un evento speciale dedicato all’arte dei graffiti, arricchito dalla presenza di un ospite a sorpresa.
Un’attenzione speciale, anche quest’anno, è rivolta ai più piccoli, con le letture ad alta voce, i burattini, la magia, i laboratori musicali, il mercatino dei bambini ed altre iniziative a loro dedicate.
Il Comune di Castel Bolognese coglie l’occasione per ringraziare Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna.
Il programma completo è consultabile sul sito del Comune di Castel Bolognese. Sulle pagine social (Facebook e Instagram) del Comune aggiornamenti costanti sui vari appuntamenti.