Vai ai contenuti principali

Sicurezza urbana e controllo del vicinato

7 Aprile 2018 / 7 Aprile 2018
Residenza Municipale, Faenza

FAENZA. Se ne parlerà nel convegno di sabato 7 aprile nella Sala del Consiglio della Residenza municipale faentina.

Associazione Nazionale Funzionari di Polizia e Unione della Romagna Faentina promuovono il convegno "Sicurezza urbana e controllo del vicinato", che si terrà nella Sala Consiliare "E. De Giovanni" della Residenza Municipale (piazza del Popolo 31, Faenza), in programma sabato 7 aprile 2018 alle ore 9.30.

 

Il Controllo del Vicinato presuppone la partecipazione attiva dei cittadini e la necessaria cooperazione con le forze dell’ordine al fine di prevenire e ridurre il verificarsi di reati contro la proprietà e le persone.
Fare Controllo del Vicinato significa promuovere la sicurezza urbana attraverso la solidarietà tra i cittadini.

Questa la tematica del convegno che vedrà come relatori Andrea Luccaroni - Assessore alla Polizia Municipale Sicurezza e Partecipazione, Comune di Faenza; Roberto Sgalla - Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato; Alessandro Mancini - Procuratore della Repubblica, Ravenna; Gian Guido Nobili - Coordinatore Nazionale FISU, Enzo Marco Letizia - Segretario Nazionale ANFP.

Modera l'incontro Silvia Gentilini, Vice Questore, Dirigente Commissariato di P.S. - Faenza.

 

Il convegno sarà preceduto dai saluti delle autorità: Giovanni Malpezzi, Presidente Unione della Romagna Faentina; Francesco Russo, Prefetto di Ravenna; Rosario Russo, Questore di Ravenna.

 

Pieghevole illustrativo (pdf, 2.462,93 kB)

  

Per info
Segreteria organizzativa - Associazione Nazionale Funzionari di Polizia t. 06 4393676 / 06 4393676, segreteria.nazionale@anfp.it

Mappa

Data ultima modifica: 29 Marzo 2018