Antica fiera di Santa Lucia
CASOLA VALSENIO. La città, domenica 16 dicembre, si terrà la tradizionale Fiera, una delle manifestazioni più antiche della tradizione casolana.
Domenica 16 dicembre dalle ore 10 alle 19 per le vie di Casola Valsenio si festeggia l’Antica Fiera di Santa Lucia con tantissini intrattenimenti e attività.
Programma
Dalle ore 10 – Per le vie del paese
Mercatino di Natale, mercatino dei bambini, mostra mercato/esposizione di macchine agricole e sfilata con benedizione dei trattori (ore 12).
Dalle ore 11 alle 15 – Piazza Oriani
Allestimento dell’Albero dei bambini
Dalle ore 11.30 – Chiesa dell’ex Suffragio
Punto ristoro anche d’asporto, a cura della pro loco di Casola Valsenio
Dalle ore 14.00 – Per le vie del paese
Angolo delle antiche favole invernali, pesca di beneficenza del Centro per l’infanzia Santa Dorotea, mercatino dello Ior e gara a premi di velocità e abilità con i trattori.
Ore 15.30 – Piazza Sasdelli
Piccolo concerto di Natale in Piazza in attesa del grande concerto della banda G. Venturi di Casola Valsenio che si terra nella Sala Guidani (ore 18.30)
Ore 16.00 – Piazza Sasdelli
Laboratorio gratuito per bambini e adulti: Costruiamo una Renna. Consigliata la prenotazione.
Ore 18.30 – Piazza Sasdelli
Cioccolata calda per tutti offerta dalla Pro Loco di Casola Valsenio per festeggiare e inaugurare “Casola è un Presepe”.
Dal 16 dicembre al 7 gennaio lungo le vie del paese si potranno ammirare presepi allestiti dagli esercenti locali nelle proprie vetrine che creeranno angoli di pura magia natalizia.
Per informazioni: Pro Loco Casola Valsenio