Cambio nome
La modulistica per richiedere la pubblicazione all’albo pretorio del Comune dell’avviso contenente il sunto della domanda di cambiamento/modifica del nome e/o cognome.
Chiunque voglia cambiare il nome deve farne domanda al Prefetto.
In caso di accoglimento della domanda, il Prefetto emette un decreto con il quale il cittadino richiedente viene autorizzato a far affiggere un avviso contenente la sintesi della domanda presso l'Albo pretorio nel Comune di residenza attuale dell'interessato e del Comune di nascita.
L’affissione all'Albo Pretorio on line deve avere la durata di trenta giorni consecutivi.
Trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione al richiedente viene inviata/consegnata la relata di avvenuta affissione.
Documentazione necessaria:
- la richiesta di affissione all’albo
- l’avviso da pubblicare all'Albo pretorio on line
- il Decreto di autorizzazione emesso dal Prefetto: l’originale + 1 copia
- il documento di identità del richiedente
- una busta pre affrancata se si richiede l’invio della relata
Modulistica