Vidimazione del registro dei volontari
Le organizzazioni di volontariato debbono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato al fine di adempiere agli obblighi assicurativi (D.M. 6 ottobre 2021).
Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina, e timbrato e siglato da un pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti (in alternativa da un notaio).
Requisiti e condizioni
La domanda va presentata, su apposita modulistica, dal legale rappresentante dell'Associazione.
L'Associazione deve essere iscritta (o deve avere in corso l'iscrizione) nel Registro regionale del volontariato.
Documentazione obbligatoria
La richiesta viene presentata tramite apposito modulo, corredato da:
- registro da vidimare (anche su foglio mobili) non ancora in uso
- fotocopia Carta d'Identità del richiedente
- statuto dell’associazione
Costi
Il servizio è gratuito.
Per informazioni
Faenza - Buganè Paola tel. 0546 691141
Brisighella - Ufficio segreteria tel. 0546 994418
Casola Valsenio - Ufficio segreteria, tel. 0546 976516
Castel Bolognese - Ufficio segreteria, tel. 0546 655845
Riolo Terme - Ufficio segreteria, tel. 0546 77499
Solarolo - Ufficio segreteria, tel.0546 618455
Modulo di richiesta
Associazionismo - Vidimazione del registro dei volontari
Le organizzazioni di volontariato debbono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato. |
pdf, 44,38 kB | Scarica |