CASTEL BOLOGNESE Postura e benessere
Il progetto parte dal presupposto che per raggiungere lo sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere, attraverso la prevenzione di situazioni che possano danneggiare la condizione fisica dell'individuo.
Questa idea si avvale del supporto tecnico del RAGGI METHOD® una metodologia innovativa che mira al “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”; è uno tra i metodi più dinamici, funzionali e di maggior presenza in ambito Clinico/Posturale/Terapeutico/Motorio e Sportivo.
Questo progetto, avvalendosi del supporto tecnico del RAGGI METHOD®, prende in esame la condizione di partenza di ogni partecipante attraverso una scheda raccolta dati, per poi organizzarsi in sedute di gruppo, possibilmente omogenee per età, praticabili al chiuso o all’aperto, utilizzando uno strumento brevettato: la PANCAFIT®.
Le sedute seguiranno un filone tematico che comprenderà: la respirazione in tutte le sue fasi e le sue variabili, lavoro propriocettivo inerente all’articolazione della caviglia e alla mobilità dell’arto superiore e molto altro.
Per l’attuazione del progetto occorre l’acquisto di 5 panche, più materiale a supporto quali spessori e cuscinetti per zona cervicale, cinture blocca- gambe, tappetini, tutto materiale igienizzabile.
Le panche sono state acquistate e posizionate presso il palazzetto dello sport di Castel Bolognese, a disposizione quindi di chiunque voglia utilizzarle.
Le sedute sono state organizzate dalla proponente del progetto in collaborazione con l’Ufficio Sport dell’Unione della Romagna Faentina.
---
Dove: Palazzetto di Castel Bolognese
Quando: a partire da gennaio 2023
Orario: lunedì e giovedì 14.30/16.30
Termine Iscrizioni: sabato 22 gennaio
Info e iscrizioni: 348 395 1779 (Sara Rontini)
---
Volantino