Bonus Cultura di 500 euro per i diciottenni
Il bonus cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura. Il programma, destinato a chi è nato nel 2000, permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.
I ragazzi hanno tempo fino al 30 giugno 2019 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2019 per spendere il bonus.
Come si ottiene?
Per ottenere il bonus cultura di 500 euro occorre prima aver ottenuto le credenziali composte da nome utente e password che identificano digitalmente il cittadino.
Il sito è raggiungibile dall'indirizzo www.18app.italia.it.
Si chiama 18app ma non si tratta di un’applicazione per iOS o Android, bensì di un vero e proprio sito, all’interno del quale è necessario iscriversi per gestire la propria area riservata ed entrare in contatto con gli esercenti che propongono offerte e prezzi in promozione per le attività connesse alla cultura.
Come si può spendere il bonus?
Il bonus può essere speso unicamente per beni o eventi di natura culturale messi a disposizione dagli esercenti registrati sul sito.
- L'acquisto di libri scolastici e /o universitari è possibile solo se gli esercenti saranno aderenti all'iniziativa
- E’ possibile acquistare direttamente online oppure ottenere il voucher da mostrare direttamente in negozio
- E’ possibile acquistare singoli biglietti o abbonamenti per: biglietti di cinema o teatro, concerti, libri o ingressi a musei, monumenti, parchi ed aree archeologiche.