Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Lo Sport ci Ri-Unisce
Nell’anno del trentennale della collaborazione tra la Regione Emilia-Romagna e il Land tedesco dell’Assia (1992-2022), il progetto presentato dall’Unione della Romagna Faentina “Lo Sport ci Ri-Unisce: comunità e territori fanno squadra” è risultato tra i vincitori del bando regionale per progetti a rilevanza internazionale, che in questa occasione ha voluto contribuire allo sviluppo di nuovi rapporti e scambi internazionali e al consolidamento di quelli già esistenti tra gli Enti Locali del territorio regionale e gli enti omologhi del Land Assia.
Con l’occasione della visita a Brisighella di un gruppo di giovani, studenti e sportivi del territorio di Zwingenberg, il progetto ha voluto celebrare questo rinnovato incontro attraverso la realizzazione di un evento sportivo internazionale, sotto forma di torneo a squadre, che ha coinvolto i giovani delle associazioni sportive dei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina, assieme alla rappresentanza dei giovani di Zwingenberg e del Liceo della vicina città di Bensheim.
-
ARTICOLO. Lo Sport ci Ri-Unisce: comunità e territori fanno squadra
Il progetto URF tra i vincitori del bando regionale per progetti a rilevanza internazionale. Il 27 e il 28 ottobre a Brisighella un evento sportivo internazionale.