Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Girl-Up
GIRL-UP è il Bootcamp organizzato dall'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna all’interno dei LABORATORI URBANI DIGITALI dell’ATUSS UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA, per la diffusione della cultura digitale in un territorio senza barriere e senza periferie.
CHI?
Dedicato alle studentesse di terza e quarta superiore residenti nei Comuni dell Unione della Romagna Faentina (valido per crediti formativi!)
DOVE?
Dal 24 al 28 Giugno 2024, dalle ore 9:30 alle 17:00 (pranzo in autogestione)
QUANDO?
Negli spazi di Faventia Sales (Via San Giovanni Bosco, 1, Faenza RA)
UNA SFIDA PROGETTUALE CONCRETA: GIRL-UP
Una sfida concreta, quella dell’essere pronte al futuro, attraverso la conoscenza degli strumenti e delle possibilità del digitale. Accompagnate da esperti di informatica e di design per il territorio, le studentesse costruiranno la loro proposta innovativa passo passo.
ALLENATI ALL’INCERTEZZA
Il futuro è incerto, ma ci sono competenze umane “a prova di futuro”, indipendentemente dal proprio percorso di studi o dalle scelte lavorative future: il Bootcamp GIRL-UP è una piccola palestra esperienziale dove fare pratica senza rischi.
CODING APP E NON SOLO
Sviluppare un’applicazione sarà l’obiettivo finale, ma il processo per arrivarci non tratterà solo di codici ed elementi di informatica, ma anche di design thinking, di laboratori ed esperienze per sviluppare il pensiero critico!
ISCRIVITI ORA GRATUITAMENTE
Per ulteriori informazioni scrivere a: digup.faenza@gmail.com o chiama il: +39 3451899065
Le iscrizioni scadono il 19 giugno 2024.
***
DIG-UP fa parte di LABORATORI URBANI DIGITALI, un progetto finanziato dall'Agenda Trasformativa Urbana per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS) della Romagna Faentina, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibere di Giunta n. 648 del 26/04/2023 e n. 825 del 22/05/2023