Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Tornano i mercoledì digitali in Manfrediana
Gli ‘‘alfieri digitali’’ al servizio della comunità per l’accesso ai servizi digitali presso la Biblioteca Comunale di Faenza
Riparte l’iniziativa dei “Mercoledì Digitali” presso la Biblioteca Comunale a Faenza, dopo un periodo di sospensione dovuto agli eventi alluvionali di maggio scorso. Il servizio è dedicato alla comunità locale per favorire l'accesso e l'utilizzo delle risorse digitali e dei servizi online.
Ogni mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00, presso la biblioteca, sarà presente una volontaria del servizio civile digitale a disposizione di coloro che hanno bisogno di supporto per accedere servizi digitali, tra cui l'attivazione di SPID, l'utilizzo dell'App IO, i pagamenti online, la gestione di prestazioni pratiche, creazione e compilazione dei certificati online e molto altro ancora.
Inoltre, durante i Mercoledì Digitali, sarà possibile ricevere assistenza specifica riguardo ai servizi offerti dalla biblioteca stessa. Le volontarie forniranno supporto su come utilizzare la biblioteca digitale tramite piattaforme come Scoprirete, App SNB UBO, il prestito di ebook e l'accesso al portale MLOL.
Questa iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che desiderano apprendere il corretto utilizzo delle modalità di navigazione in Internet presenti in biblioteca, nonché sfruttare appieno le risorse digitali messe a disposizione.