Tornano i Buoni Spesa
UNIONE. Al via l'Operazione Buono Spesa bis, a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale. Scadenza per la presentazione delle domande: 7 gennaio 2021.
La Giunta dell’Unione, con Delibera n. 162 del 3 dicembre 2020, ha approvato l’avviso per l’assegnazione del buono spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale.
Chi può presentare la domanda
Possono presentare richiesta di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti nei Comuni facenti parte dell'Unione della Romagna Faentina in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso depositi bancari o postali.
La domanda va presentata utilizzando uno dei seguenti modelli:
Termine di presentazione
Le domande possono essere presentate dal 7 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021.
Modalità di presentazione della domanda
Gli interessati dovranno presentare domanda a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it.
In subordine, e solo in caso eccezionali o di totale indisponibilità di strumentazione informatica, la domanda già compilata, sottoscritta e corredata dalla copia fotostatica del documento d' identità del sottoscrittore, può essere presentata in forma cartacea con consegna diretta presso gli uffici del Settore Servizi alla Comunità, previo appuntamento obbligatorio da richiedere telefonando:
-
per il Comune di Faenza, telefonare al 0546 691800 - sede del Settore Servizi alla Comunità in via San Giovanni Bosco n. 1 - nei seguenti orari di apertura:
- dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12
- il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. -
per i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme, Castel Bolognese e Solarolo, telefonando al centralino del proprio Comune di residenza, nelle sole giornate di:
- mercoledì dalle 9 alle 12
- giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Ulteriori specifiche, indicazioni per la compilazione e criteri adottati sono riportati nell'Avviso e nel Disciplinare in allegato.
Dove si può spendere il Buono Spesa (Esercizi commerciali)
L'elenco dei negozi convenzionati situati sul territorio dei sei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo) è in costante aggiornamento, il Settore Servizi alla Comunità fornirà l'elenco aggiornato a seguito di nuove adesioni.