Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Pubblicazione delle date di selezione per i candidati al Bando Servizio Civile Universale 2021
Date e orari di convocazione per i colloqui orali del Bando per il Servizio Civile 2021
AGGIORNAMENTO DEL 12/03/2021
Le date di convocazione dei colloqui orali
"Da zero a Diciotto: verso l'infinito!" - 23 marzo dalle 9 alle 14
(totale volontari n. 13 - destinati a Centro per le famiglie, Faenza / Centro di solidarietà, Faenza / Ass. San Giuseppe Santa Rita, Castelbolognese / Centro di Aggregazione Giovanile "Circus", Casola Valsenio)
Il progetto “Da zero a diciotto: verso l’infinito!” va in aiuto ai minori, attraverso un’azione finalizzata a ridurre il disagio, l’abbandono e l’allontanamento sia scolastico che da contesti di crescita personale. Il coinvolgimento attivo dei volontari servirà da stimolo per l’educazione culturale dei più giovani che vivono in contesti di marginalità sociale.
.
"Da zero a cento: Donne e Autodeterminazione" - 29 marzo dalle 9.30 alle 12
(totale volontari n. 4 destinati a Servizio Fe.n.ice / Servizi alla Comunità, Faenza)
Il programma del progetto "Da zero a cento: Donne e Autodeterminazione" sarà incentrato, non solo sull’aiuto alle donne vittime di violenze, ma a comprendere i bisogni e le sfide che la società presenta. In particolare, si focalizzerà sui temi di sostegno, inclusione e partecipazione di donne, e dei loro figli minori, a rischio o in condizione di marginalità sociale e/o isolamento, non tralasciando l’importanza di una necessaria sensibilizzazione culturale rispetto a questo fenomeno verso la società civile.
.
"Da Sessantacinque a cento: anziani per il futuro" - 30 marzo dalle 9 alle 13
(totale volontari n. 6 destinati a ASP, 3 sedi: Residenza Il Fontanone, Faenza; Residenza Benolli, Solarolo; residenza Camerini, Castelbolognese).
Il progetto “Da sessantacinque a cento: anziani per il futuro” punta a rafforzare il processo di integrazione tra generazioni, permettendo l’inclusione e la partecipazione nella vita sociale e culturale del Paese di anziani e anziane. L’obiettivo è dar loro la possibilità di creare relazioni significative con i volontari, a raccontarsi, emozionarsi, condividere opinioni e il proprio vissuto, valorizzando le proprie esperienze di vita.
INFO
Monia Scarpa - monia.scarpa@romagnafaentina.it
Informagiovani - informagiovani@romagnafaentina.it
Tel - 0546 691875
DOCUMENTI