Graduatorie Bando contributi per le attività culturali di intrattenimento turistico 2024
L’Unione della Romagna Faentina promuove e sostiene manifestazioni e attività culturali e di intrattenimento turistico da attuare nel corso dell’anno 2024 nei territori di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo. Pubblicate le graduatorie.
L’Unione della Romagna Faentina promuove e sostiene manifestazioni e attività culturali e di intrattenimento turistico da attuare nel corso dell’anno 2024 nei territori di Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme e Solarolo.
L’obiettivo principale del presente avviso è il miglioramento del sistema d’offerta locale, grazie alla creazione di un palinsesto efficace e diversificato che comprenda spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento che valorizzino il territorio e le sue specificità, anche sotto il profilo turistico, coinvolgendo nuovi segmenti di pubblico.
Attività ammesse al contributo
L'avviso sostiene progetti per la realizzazione di spettacoli, eventi culturali e di intrattenimento, particolarmente le iniziative capaci di sviluppare le strategie turistico-culturali e di approfondire i temi di maggiore interesse settoriale dell’Unione della Romagna faentina:
-la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e paesaggistico
-la valorizzazione delle produzioni locali – artigianali ed enogastronomiche – di eccellenza e delle tradizioni del territorio
-le arti performative e le attività outdoor
-la destagionalizzazione dell’offerta turistica
-la capacità di attivazione della filiera turistica
-l'accessibilità e la sostenibilità ambientale degli eventi
Il Bando
Il Bando publicato al seguente link: www.romagnafaentina.it/L-Unione-dei-comuni/Bandi-e-avvisi-diversi/UNIONE.-Bando-contributi-per-le-attivita-culturali-di-intrattenimento-turistico-2024
Graduatorie
Errata corrige:In fase di pubblicazione del Det. 2596/2024, per mero errore materiale, la graduatoria di Faenza è stata tagliata nella seconda pagina e se ne pubblica qui la versione integrale.