Vai ai contenuti principali

#GenitoriDiAdolescentiInCasa

Info

UNIONE. In questo momento di grande difficoltà il Centro per le famiglie e il Consultorio Giovani si sono reinventati per continuare a stare a fianco delle famiglie con tutti i servizi che da sempre offrono.

Adolescente con cellulare, foto di Luisalla Planeta Leoni da Pixabay

Con modalità a distanza, i nostri consulenti, mediatori familiari, psicologi e operatori sanitari, sono a vostra disposizione per confrontarsi con voi genitori e con i vostri ragazzi/e.

 

Consulenza educativa e familiare per genitori

Gli operatori del Centro per le Famiglie continuano ad offrire consulenze telefoniche ai genitori di ragazzi adolescenti o preadolescenti per un confronto e un sostegno sulle difficoltà educative che vivono con i loro figli.
Per info: chiamare il numero 0546 691871 o scrivere a informafamiglie@romagnafaentina.it.
Inoltre vi consigliamo:

  • #LoPsicologoTiAiuta. Il video, che ci ha inviato il dottor Lancini (Presidente dell'Istituto Minotauro di Milano), è dedicato ai genitori di figli adolescenti.
  • Lettera agli adolescenti nei giorni del coronavirus. La lettera che il  dottor Lancini rivolge direttamente ai ragazzi, ma anche ai loro genitori e alla comunità, con spunti e riflessioni davvero utili per costruire una relazione nuova e più ricca con i nostri ragazzi.

Consultorio Giovani

Lo spazio giovani resta aperto solo su appuntamento (al numero 0546 602139 dal lunedì al venerdì 9:00-17:00) per la distribuzione dei contraccettivi attualmente già in uso come da piano terapeutico e per eventuali urgenze.

Gli psicologi sono disponibili per contatti telefonici ed eventuali colloqui di persona (telefonare al 0546 602133 o 0546 69602134)
È sempre attiva la pagina Facebook @ConsultorioGiovaniFaenza.

 

Centro per le famiglie

Il Centro per le Famiglie rimane aperto per informazioni e appuntamenti esclusivamente telefonando allo 0546 691871(dal lunedì al giovedì 8:30-12:30, il giovedì anche 14:00-16:00) o scrivendo a informafamiglie@romagnafaentina.it.

 

Elaborazione del lutto

Davanti alla morte uno dei bisogni più sentiti è la vicinanza umana. "Quando perdiamo le persone care rischiamo di essere smarriti e l'isolamento attuale rende tutto ancora più pesante".
Per non lasciare solo nessuno, per confrontarsi sul tema della morte e del dolore e per sostenere i propri fili, rimane attivo lo sportello di sostegno per l'elaborazione del lutto con la dottoressa Melandri.
Per consulenze telefoniche su appuntamento contattare il 0546 691871 o scrivere a informafamiglie@romagnafaentina.it.

 

Volantino informativo (pdf, 475,71 kB)
Data ultima modifica: 9 Aprile 2020