GIRL-UP BOOTCAMP: formazione digitale per studentesse
Una settimana di corsi ed esercitazioni nelle discipline STEM per giovani studentesse di terza e quarta superiore
Il GIRL-UP Bootcamp, organizzato dall'Unione della Romagna Faentina in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, è un programma intensivo e gratuito dedicato alla diffusione delle competenze STEM e della cultura digitale tra le giovani studentesse. L'iniziativa è rivolta a studentesse di terza e quarta superiore residenti nei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina.
Dettagli del Bootcamp
- Destinatari: Studentesse di terza e quarta superiore dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina.
- Sede: Faventia Sales, Via San Giovanni Bosco, 1, Faenza (RA).
- Periodo: Dal 24 al 28 Giugno 2024.
- Orari: Dalle 09:30 alle 17:00 (pranzo in autogestione).
Descrizione del Programma
Durante i cinque giorni del Bootcamp, le partecipanti saranno coinvolte in attività pratiche ispirate alla metodologia "Learning by doing". Il percorso culminerà nello sviluppo di un’applicazione, ma comprenderà anche sessioni di design thinking, laboratori e attività progettate per stimolare il pensiero critico e le competenze digitali.
Obiettivi del Bootcamp
L'obiettivo del GIRL-UP Bootcamp è preparare le giovani studentesse alle sfide del futuro, fornendo loro strumenti e conoscenze indispensabili per affrontare un mondo in continua evoluzione. Le partecipanti lavoreranno a stretto contatto con esperti di informatica e design, sviluppando competenze tecniche e creative.
Iscrizioni e Contatti
Le iscrizioni sono aperte. Per registrarsi, utilizzare il seguente link: Candidatura Partecipanti. Scadono il 19 giugno 2024.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a digup.faenza@gmail.com o contattare il numero +39 3451899065.
Invitiamo tutte le studentesse interessate a partecipare a questa preziosa opportunità formativa e a sviluppare le loro competenze digitali in un contesto stimolante e innovativo.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a GIRL-UP.