Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Bando Per Artisti Operanti In Emilia-Romagna
La Regione acquista opere d'arte di giovani artisti dell'Emilia-Romagna.
IL BANDO
La Regione Emilia-Romagna, anche per fare fronte all’emergenza causata dall’epidemia Covid 19, intende sostenere tra gli altri il settore delle arti visive, particolarmente colpito a causa della chiusura temporanea delle gallerie d’arte nonché della sospensione e annullamento delle fiere e delle mostre d’arte a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli artisti/e giovani che operano nel territorio regionale.
Il bando sarà attivo dal 19 ottobre 2020 al 3 novembre 2020.
A CHI È RIVOLTO
I premi acquisto potranno essere assegnati ad artisti/e operanti in Emilia-Romagna in possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea.
Si intendono operanti in Emilia-Romagna artisti/e che abbiano il proprio studio professionale in Emilia-Romagna alla data di pubblicazione del presente Invito o, in alternativa, che siano nati o si siano formati artisticamente in Emilia-Romagna con presenza attiva nel contesto artistico regionale per committenze ottenute o per presenza in mostre presso musei, gallerie, fondazioni e associazioni d’arte nel territorio regionale.
I premi-acquisto potranno essere assegnati sia ad artisti/e singoli che a collettivi che operano in una o più delle seguenti forme d’arte: pittura, disegno, scultura, fotografia, videoarte.
I premi-acquisto potranno essere attribuiti soltanto ad artisti/e titolari di partita iva al momento della presentazione della candidatura. Almeno tre quarti dei premi-acquisto sono riservati ad artisti/e che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età alla data di pubblicazione del presente invito.
I PREMI
Per l’anno 2020 sarà assegnato un numero massimo di 36 premi-acquisto dell’importo di euro 4.950,00 ciascuno, al netto delle imposte di legge.
Tutte le info e il testo del bando su: https://arte.emiliaromagnacreativa.it/bando/l-37-invito-la-selezione-premi-acquisto-opere-darte/