Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
Attivato il servizio di allerta gratuito Alert System
Gli iscritti riceveranno una chiamata in caso di eventi di rilevante criticità
L’Unione Romagna Faentina ha attivato per tutti i Comuni il servizio di allerta gratuito Alert System. Grazie ad esso, i cittadini potranno ricevere una chiamata proveniente dal numero 0546 3823701, per essere avvisati di un evento di rilevante criticità che sta per accadere.
In vista della nuova ondata di maltempo prevista tra la notte di lunedì 15 e martedì 16 e che potrebbe protrarsi fino a tutto mercoledì 17 maggio, i cittadini potranno registrarsi come utenti al servizio di Alert System e ricevere sul proprio telefono o smartphone i messaggi dell’Amministrazione.
Il servizio è gratuito.
Come funziona il servizio Alert System
Il numero 0546 3823701 è dotato di risponditore automatico, perciò, se si è persa la chiamata o non ci si ricorda di tutto il messaggio, chiamando il numero 0546 3823701, si può riascoltare l’ultima comunicazione.
Come scaricare Alert System
Per ricevere gli avvisi, è necessario scaricare l’app per smartphone “Alert System Plus”, disponibile su Apple Store e Play Store. Una volta installata l’app, basta inserire come ente l’Unione Romagna Faentina oppure il nome di uno dei comuni dell’Unione e comparirà la dicitura “Unione Romagna Faentina” (l’iscrizione è completata ugualmente).
Successivamente, andrà inserito il numero di telefono su cui si desidera ricevere la telefonata di allerta.
Le presenti indicazioni su come attivare Alert System sono presenti nelle homepage dei siti e sulle pagine Facebook ufficiali dell’Unione Romagna Faentina e di tutti i Comuni (Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Faenza, Riolo Terme, Solarolo).
Le allerte meteo sono inoltre pubblicate in tempo reale sul canale Telegram dell’Unione Romagna Faentina (Clicca qui per iscriverti).