faenza-sentirsi in strada
Il 18 maggio in piazzale Pancrazi simulazione di incidenti, video e slides di educazione stradale per i ragazzi delle scuole superiori
Sabato 18 maggio l’Educazione stradale faentina diventa spettacolo con il progetto “Sentirsi in Strada”, che dalle aule delle scuole superiori approda in piazzale Pancrazi.
Si tratta di una giornata interamente dedicata alla sicurezza stradale, uno show che, a partire dalle ore 10.00, offrirà l’esperienza del crash test inerente l’uso delle cinture di sicurezza e il ribaltamento dei veicoli; la simulazione di incidenti stradali, che vedrà impegnati prima il soccorso sanitario e i Vigili del Fuoco, poi la Polizia municipale, Baldini group ed Area Sicura per il rilievo dell’incidente, il recupero dei veicoli e il ripristino della sede stradale; la Polizia municipale con i visori da indossare che simulano lo stato di ebrezza alcolica; l’Aci di Ravenna con video e slides sul tema dell’educazione stradale.
Sarà inoltre l’occasione per ammirare da vicino gli straordinari mezzi di soccorso stradale di Baldini Group e le monoposto di F1 della scuderia Toro Rosso.
La giornata si concluderà alle 18.00 circa.
L’evento è organizzato dalla Polizia municipale dell’Unione della Romagna Faentina in sinergia con Baldini Group, Area Sicura, Aci Ravenna, Scuderia Toro Rosso e Leonardo Indiveri - Crash Test Experience.
Per l’occasione è stata emessa un’ordinanza che vieta, dalle ore 6.00 fino alle 20.00 di sabato 18 maggio, la circolazione e la sosta in un’ampia area di piazzale Pancrazi: tutte le prime tre file a sinistra dall’ingresso nel piazzale da via Oberdan.