Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-"passeggiart" ci porta in pinacoteca comunale
Mercoledì 4 luglio prossimo un appuntamento tra salute e cultura promosso dal Gruppo Sfera
“PasseggiArt” è il titolo della camminata della salute, non competitiva, promossa dalle tre farmacie pubbliche di Faenza del Gruppo Sfera, che avrà come punto di arrivo e proposta per importanti iniziative culturali la Pinacoteca comunale di Faenza.
La camminata si svolgerà mercoledì 4 luglio prossimo, dalle ore 19.15, con ritrovo dei partecipanti nelle tre diverse farmacie (comunale 1 di via Laghi 69/4, comunale 2 di via Marconi 32/A e comunale 3 di via Forlivese 20).
Dopo la partenza, verso le 19.30, i tre gruppi si ricongiungeranno in piazza del Popolo da dove, insieme, si recheranno in Pinacoteca (via S. Maria dell’Angelo 9).
Nell’occasione si terrà una speciale visita serale con il direttore della Pinacoteca, Claudio Casadio, che proporrà uno specifico itinerario dal titolo “Aspetti del novecento nella Pinacoteca comunale di Faenza: Baccarini, Rambelli, Tampieri, De Chirico e Morandi”.
È possibile iscriversi all’evento in ciascuna delle tre farmacie del Gruppo Sfera di Faenza, compilando lo specifico modulo per la prenotazione in Pinacoteca. L’ingresso è gratuito.
La proposta intende unire benessere e arte allo scopo di creare una condivisione di momenti e relazioni in grado di condizionare positivamente la salute delle persone.
A rendere ancora più qualificante questo progetto c’è la decisione delle farmacie Sfera di prendere parte all’iniziativa Art bonus,facendo una donazione per il restauro di un’opera d’arte della Pinacoteca comunale.
In occasione della PassegiArt della salute, ogni partecipante potrà così dare il proprio contributo per il restauro dell’opera d’arte.
Nel sito artbonus.gov.it, tutte le informazioni sulle modalità per contribuire e anche sulle opere della Pinacoteca faentina.