faenza-passeggiando alla luce del tramonto
Giovedì 7 giugno il primo dei due appuntamenti finali del ciclo di visite guidate primaverili della Pro Loco
Il ciclo di visite guidate primaverili della Pro Loco Faenza si chiude, come già lo scorso anno, con due passeggiate alla luce del tramonto.
Il primo dei due appuntamenti è per giovedì 7 giugno, con ritrovo alle ore 20.00 nel Voltone della Molinella, davanti alla sede della Pro Loco.
Si partirà a piedi alla scoperta di interessanti e variegati aspetti che, seppure limitati a un breve percorso, caratterizzano fortemente un angolo della nostra città.
Si visiterà la mostra dedicata all'artista Giuseppe Tampieri, allestita presso i locali del Rione Verde, si ammireremo poi scorci di giardini e viali, per terminare con uno scrigno d’arte straordinario: la cappella della residenza Il Fontanone.
La commistione tra aspetti naturalistici, architettonici e artistici fanno di questa passeggiata un momento culturalmente rilassante, da condividere tra amici.
Per partecipare è richiesto un contributo di 2 euro, che sarà destinato a fini culturali per la città.
Informazioni presso la sede della Pro Loco (Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it).