Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-mercatino dei ragazi, ultimo atto
Domani in piazza del Popolo l'appuntamento conclusivo. Anche giovedì scorso sono stati quasi 300 i partecipanti
Si conclude domani - giovedì 26 luglio - in piazza del Popolo a Faenza, la 37^ edizione del Mercatino dei ragazzi, la manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale manfreda e dall'Avis Faenza.
Anche la terza giornata del mercatino, giovedì 19 luglio scorso, ha fatto registrare una notevole partecipazione di ragazzi e ragazze, con numeri simili al giovedì precedente: 284 ragazzi, mentre erano stati 289 giovedì 12 luglio.
Sempre in maggioranza le femmine (153) rispetto ai maschi (131).
Per quanto riguarda i dati relativi alla provenienza dei bambini, in leggero calo i faentini, 208, erano 216 il 12 luglio, ma in aumento quelli di molte delle città vicine, in particolare Imola (10), Forlì (9), Solarolo (10), Brisighella (9) e Cotignola (4).
Il mercatino piace soprattuto ai bambini dai 9 ai 12 anni, oltre il 60% dei partecipanti (172) risulta infatti compreso in questa fascia di età.
Domani il mercatino si terrà, come sempre, dalle 18.30 alle 22.30, per preservare i giovani partecipanti dalle ore più calde.
Il regolamento prevede che ai ragazzi partecipanti - dai 6 ai 14 anni - vengano assegnati dei box numerati, tramite iscrizione da effettuarsi nella stessa giornata del mercatino, il giovedì, a partire dalle ore 17.00 presso il gazebo dell’Avis ubicato in piazza, nei pressi della fontana monumentale.
Per le iscrizioni e per controllare il rispetto del regolamento, ogni giovedì in piazza si alternano una trentina di volontari fra soci Avis e collaboratori, con le classiche casacche e pettorine gialle. Sono inoltre presenti alcuni operatori della Polizia municipale.