Vai ai contenuti principali

faenza-la settimana mondiale dell'allattamento

Programmati eventi a Faenza e Castel Bolognese

Venerdì 5 ottobre, alle ore 17.00, al Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna faentina, si terrà l'incontro dal titolo “I tuoi primi mille giorni. Allattamento e autonomia", rivolto a mamme e papà per sfatare luoghi comuni, vizi e pregiudizi.

L'appuntamento, programmato nell'aula 3 al piano terra in via San Giovanni Bosco 1, è inserito nel programma della Settimana mondiale per l’allattamento (1-7 ottobre 2018).

Alessandra Bortolotti, psicologa esperta del periodo perinatale, illustrerà le buone pratiche da seguire in questa delicata fase della crescita del neonato.

Altri incontri sono inoltre programmati nelle settimane successive. Sabato 20 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, sempre al Centro per le famiglie, “Uso consapevole del ciuccio e del biberon”, organizzato dal Cerchio delle Mamme del Gruppo Allattando a Faenza. L'incontro fornirà il punto di vista della logopedista Roberta Caroli e di Letizia Bompiani, odontoiatra, sull'uso di questi supporti.

Sabato 27 ottobre, dalle ore 10.00 alle 12.00, a Castel Bolognese, alla Biblioteca comunale "Luigi Dal Pane"(piazzale Poggi 6), incontro promosso dal Cerchio delle Mamme del Gruppo Allattando a Faenza per parlare di allattamento, supporti e pannolini lavabili. Sono benvenuti i papà, le nonne, gli amici e i neonati.

Infine, sabato 1 dicembre, dalle ore 16.00 alle 18.00, al Centro per le famiglie (via San Giovanni Bosco 1, al secondo piano) incontro del Cerchio speciale del Gruppo Allattando a Faenza per parlare di "Allattamenti difficili ovvero: allattare in Tin (Terapia intensiva neonatale) e nelle situazioni complesse".

Condivisione di esperienze di mamme e papà per individuare strategie e risorse. Saranno presenti mamme volontarie di associazioni del territorio che daranno la loro testimonianza.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita.

Data ultima modifica: 3 Ottobre 2018