Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-la cento compie 46 anni
Alla Galleria comunale d'Arte nel Voltone della Molinella una mostra fotografica sulla 100 Km del Passatore Firenze-Faenza. L'esposizione si inaugura lunedì 21 maggio
"Il mito della 100 km del Passatore ritratto da Carlo Giuliani " è il titolo della mostra fotografica che si inaugura lunedì 21 maggio, alle ore 18.30, nella Galleria comunale d'Arte di Faenza (Voltone della Molinella 4/6), a pochi giorni dalla 46^ edizione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza.
Negli scatti di Carlo Giuliani i momenti più belli e significativi di questa straordinaria manifestazione che continua, pur avvicinandosi ai cinquant'anni, a mantenere intatto tutto il suo fascino.
Oltre all'inaugurazione della mostra lunedì sarà presentata anche l'edizione 2018 della 100 Km, alla presenza del sindaco Giovanni Malpezzi, dell'assessore allo sport Claudia Zivieri e del presidente della 100 Km del Passatore Giordano Zinzani.
Nei prossimi giorni la Galleria ospiterà, inoltre, una mostra di ceramiche appositamente create per la Cento dai maestri ceramisti faentini, la mostra dei gessi del concorso per la medaglia del Passatore e quella dei bozzetti del concorso per il manifesto 2019 della 100 Km, riservato quest'ultimo agli allievi del corso di grafica pubblicitaria dell'istituto professionale Strocchi di Faenza.
Nei giorni successivi, in attesa della gara, che si terrà come da tradizione nell'ultimo week end di maggio (sabato 26 e domenica 27), la Galleria comunale d'arte ospiterà alcuni eventi collaterali, fra conferenze e incontri.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 27 maggio 2018, con i seguenti orari: martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 12.30, il venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 22.00.
La mostra sarà inoltre visitabile tutte le sere in cui in Galleria sono programmati eventi.