Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-l'ottocento italiano
La visita guidata di sabato prossimo della Pro Loco ha come meta la grande mostra ospitata ai Musei San Domenico a Forlì
La visita guidata della Pro Loco di sabato 6 aprile prossimo ha come meta la mostra “Ottocento. L’arte dell’Italia tra Hayez e Segantini”, allestita fino al 16 giugno 2019 ai Musei San Domenico di Forlì.
L’esposizione, grazie a una selezione di opere davvero pregevoli, si occupa della grande arte italiana dell’Ottocento nel periodo tra l’ultima fase del Romanticismo e le sperimentazioni artistiche del nuovo secolo, tra l’Unità d’Italia e la Grande Guerra.
La mostra è ideata e promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e organizzata da Civitas srl, in collaborazione con il Comune di Forlì.
Ritrovo con mezzi propri ai Musei San Domenico, a Forlì. Sono previsti due turni di visita: alle ore 15.00 e 17.00.
La prenotazione è obbligatoria (i posti sono limitati). La quota di partecipazione è di 16 euro (8 euro per i soci Pro Loco) e comprende il biglietto d’ingresso e la visita guidata.
Per informazioni e prenotazioni: Pro Loco Faenza, Voltone della Molinella 2 – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it.