Vai ai contenuti principali

faenza-l'eterno e il tempo tra michelangelo e caravaggio

La grande mostra ospitata ai Musei San Domenico di Forlì è la meta della visita guidata della Pro Loco di sabato prossimo. Sold out già da giorni le iscrizioni nonostante i due turni di visita

E' la granda mostra "L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio", ospitata ai Musei San Domenico di Forlì, la meta della prossima visita guidata della Pro Loco Faenza, in programma sabato 7 aprile.

La mostra presenta, per la prima volta in maniera compiuta e in un nuovo percorso espositivo, il fascino di un secolo compreso tra un superbo tramonto, l'ultimo Rinascimento, e un nuovo luministico orizzonte, l'età barocca.

Il periodo che intercorre tra il compimento del Giudizio Universale di Michelangelo nella Cappella Sistina (1541) e la breve affermazione a Roma di Michelangeo Merisi da Caravaggio è per la storia dell'arte senza dubbio uno dei più avvincenti e stimolanti.

Per i fortunati partecipanti - le iscrizioni sono infatti già esaurite da diversi giorni - il ritrovo è con mezzi propri davanti all'ingresso dei Musei di San Domenico, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì.

Due i turni di visita: il primo alle ore 14.50, il secondo alle 16.50.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Pro Loco Faenza (Voltone Molinella 2  – tel. 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it - sito web: www.prolocofaenza.it).

Data ultima modifica: 5 Aprile 2018