faenza-l'antica tecnica di curare il corpo
Con una conferenza sulla medicina cinese prende il via mercoledì 3 aprile il nuovo ciclo di incontri “Conoscere…conoscerci”
Al centro sociale Borgo, in via Saviotti 1, a Faenza, prende il via mercoledì 3 aprile prossimo, alle ore 20.45, il nuovo ciclo di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato dal centro sociale in collaborazione con l’Erboristeria Bellenghi.
Il primo appuntamento – “La Moxa, antica tecnica di curare il corpo” – è incentrato sulla medicina cinese.
Relatore Hu Zeng Yao, laureato a Pechino in Medicina tradizionale cinese, specializzato in medicina cinese, agopuntura e Moxa.
Hu Zeng Yao illustrerà come nella medicina cinese, non si vada a colpire ed eliminare direttamente la malattia, ma a purificare il corpo e tutti i suoi apparati, in modo che l'organismo, da solo, riesca a far fuoriuscire le cose dannose e allo stesso tempo distribuire le sostanze positive.
Questo il calendario completo del ciclo di conferenze, tutte programmate il mercoledì sera presso la sede del centro sociale Borgo, con inizio alle ore 20.45: 3 aprile “La Moxa, antica tecnica di curare il corpo” (Hu Zeng Yao), 10 aprile “Prevenzione e cura alle terme di Riolo” (Andrea Flamigni), 8 maggio “Le persone ferite sanno ancora volare?” (Graziano Pini), 15 maggio “Il linguaggio del corpo” (Antonio Luce), 5 giugno “I ritmi della terra” (Paola Maletta), 12 giugno “Iridologia. La salute si legge negli occhi” (Daniela Segurini).