Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-il linguaggio del corpo
Mercoledì 15 maggio una conferenza al centro sociale Borgo
“Il linguaggio del corpo svela tutto degli altri” è il titolo della conferenza in programma mercoledì 15 maggio, alle ore 20.45, al centro sociale Borgo, in via Saviotti 1, a Faenza.
E’ il quarto appuntamento del ciclo primaverile di conferenze “Conoscere…conoscerci”, organizzato dal centro sociale in collaborazione con l’erboristeria Bellenghi di Faenza.
Relatore Antonio Luce, psicologo e formatore, che spiegherà come durante una conversazione, notando le espressioni del nostro interlocutore, possiamo attribuire loro un significato in relazione alle nostre parole.
Antonio Luce ha tenuto, dal 2003 a oggi, numerosi seminari di formazione sul tema “Il linguaggio della menzogna nel colloquio con l’indagato” presso Forze dell’Ordine italiane ed estere.
Dal 2010, quale esperto del linguaggio della menzogna, è presente nelle principali reti televisive italiane nell’ambito di trasmissioni su episodi di cronaca nera.
E’ inoltre autore di numerosi testi sul linguaggio del corpo, fra i quali Il linguaggio del corpo svela tutto: risultati di nuove ricerche sulla comunicazione per capire gli altri (Forli, 2010).
Al termine dell’incontro a tutti i partecipanti saranno offerte bevande o tisane dall’erboristeria Bellenghi.