faenza-i lunedì al parco bucci
Torna anche quest'anno l'iniziativa del Centro per le famiglie rivolta ai neo genitori e ai loro bimbi
Anche quest'anno, nel mese di giugno, il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna faentina organizza una serie di incontri presso il parco Bucci, dedicati a genitori, nonni e bimbi, fino all'anno d'età.
Gli incontri, tre in tutto, si terranno il lunedì, a partire dal 4 giugno prossimo, dalle ore 9.30 alle 11.30, e rappresentano la conclusione del ciclo "Per mamme e papà appena nati" e dei corsi di massaggio al neonato che il Centro per le famiglie ha svolto durante questo anno di attività, da ottobre a oggi.
Gli altri due appuntamenti sono programmati l'11 e il 18 giugno.
Ci si ritroverà presso l'ingresso del parco Bucci, in piazzale Pancrazi, seguirà una passeggiata dentro al parco con sosta per conversazioni su tematiche di interesse comune per genitori di neonati.
Gli incontri prevedono inoltre la lettura di libri dedicati ai piccolissimi nell'ambito del progetto Nati per Leggere.
Cappellino, crema solare, acqua e telo su cui sedersi sono utili per lo svolgimento dell'attività. Saranno lasciati cartelli indicativi per tutti coloro che arriveranno oltre l'orario di inizio.
In caso di pioggia o di meteo variabile, l'incontro si terrà presso la sala ragazzi della Biblioteca comunale (via Manfredi 18).
L'attività è condotta da Federica Zampighi, pedagogista, con la collaborazione della sala ragazzi della Biblioteca.
Per informazioni più dettagliate e per sapere dove si svolge l'attività in caso di maltempo, contattare, la mattina stessa, il Centro per le famiglie (tel 0546 691871/691873) o la sala ragazzi della Biblioteca comunale (tel. 0546 691715).
La pagina Facebook "Centro famiglie unione romagna faentina" è inoltre sempre aggiornata con le iniziative organizzate dal servizio.