Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-farmaci e salute, un ciclo di quattro incontri
E' promosso dal centro sociale Borgo in collaborazione con Physiomedica e Insalute. Venerdì il primo appuntamento
"Farmaci: salvavita o veleni?" è il titolo del ciclo di quattro incontri che prende il via venerdì 5 ottobre prossimo, alle ore 14.30, a Faenza, presso la sala riunioni del centro sociale Borgo, in via Saviotti 1.
Relatore del primo appuntamento il dottor Paolo Viozzi, che parlerà dell'importanza di seguire stili di vita sani e di come assumere farmaci in maniera corretta.
Gli incontri, promossi dal centro sociale Borgo in collaborazione con Insalute e Physiomedica, con il patrocinio dell'Ausl Romagna e del Comune di Faenza, sono finalizzati a promuovere stili di vita salutari per prevenire e/o gestire patologie correlate a errati comportamenti.
Sono tutti a ingresso gratuito, programmati il venerdì pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 15.30, presso la sede del centro sociale.
Questi gli altri appuntamenti in calendario: il 12 ottobre "Il farmaco, la chimica, gli obiettivi della ricerca" con Caterina Severi, farmacista; il 19 ottobre ancora Caterina Severi parlerà di come conservare i farmaci e di come leggere le informazioni generiche sul loro utilizzo; il 26 ottobre, infine, "Come proteggere il nostro fegato riducendo gli effetti collaterali dei farmaci" con Massimo Vincenzi, medico specializzato in medicina interna, gastroenterologia e scienze dell'alimentazione.
Per informazioni sull'iniziativa contattare il centro sociale Borgo (tel. 0546 32558; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it), Physiomedica (via Malpighi 150 - tel. 0546 622031; e-mail: info@physiomedica.it) oppure Insalute (tel. 366 2673266; www.insalute.info).