Notizie ed eventi
-
- Girl-Up
- Re-Build: ricostruiamo il futuro dell'Unione della Romagna Faentina attraverso l’Europa
- Giardini a Natale
- Vent’anni sulle strade dell’Europa: l’amicizia e l’inclusione ripartono dai giovani
- L'Europa per i Giovani: valori, metodi, strumenti
- Progetti di Intervento Sociale REACT-EU
- Lo Sport ci Ri-Unisce
- Progetto Re-Start
- Progetti conclusi
faenza-c'è il giro, le auto si fanno da parte
Traffico rivoluzionato in città giovedì 17 maggio per il passaggio della dodicesima tappa del Giro d'Italia
C'è grande attesa a Faenza per l'arrivo della carovana del Giro d'Italia. La 12^ tappa della corsa rosa, la Osimo-Imola di 214 km, transiterà nella nostra città giovedì 17 maggio prossimo.
I corridori arriveranno a Faenza provenienti da Forlì e l'attraverseranno percorrendo la via Forlivese, via Fratelli Rosselli, viale Ceramiche, viale IV Novembre, via Tolosano, via Giovanni da Oriolo, e via degli Insorti, per entrare nella circonvallazione e dirigersi verso Imola, sede dell'arrivo di tappa.
Tantissimi, ovviamente, i divieti per consentire il passaggio della corsa, che dovrebbe avvenire fra le 15.30 e le 16.30.
Divieto di sosta, già a partire dalle ore 13.00, e divieto di transito dalle 15.30 fino alle 17.00, nelle seguenti strade: via Forlivese,via Fratelli Rosselli, viale Ceramiche, viale IV Novembre, via Tolosano, corso Mazzini (da via Tolosano a via G. da Oriolo), via G. da Oriolo, via degli Insorti, via Diaz.
Lasciata Faenza i corridori attraverseranno poi Castel Bolognese, con la via Emilia che sarà chiusa al traffico dalle ore 15.30 circa fino al passaggio della corsa.